
I prodotti antinfortunistica sono una parte fondamentale per l’azienda che vuole tutelare i propri dipendenti.
La nostra azienda è specializzata nella vendita di prodotti per antinfortunistica. È un’attrezzatura fondamentale per lavorare in tutta sicurezza.
Calzature, perché sono importanti
Le scarpe antinfortunistiche proteggono chi le indossa da molti pericoli. Una buona scarpa deve proteggere da rischi chimici e meccanici. Chiunque lavori con macchinari pesanti, articoli pericolosi e prodotti chimici dovrebbe indossare le scarpe di sicurezza affinché non si verifichino incidenti. Sono progettate per fornire protezione da rischi elettrici, scivolamento e fuoriuscite di sostanze chimiche. l puntale deve reggere uno sforzo di caduta pari a 200J e 15kN di pressione. Può essere fatto in:
- acciaio
- alluminio
- plastica
Variando i materiali di realizzo, possono avere queste caratteristiche:
- traspirabilità
- antiscivolo
- permeabilità all’acqua
- peso
- rischio di allergie
- conducibilità termica
- resistenza al fuoco
- pulizia
Per renderle confortevoli vengono aggiunti materiali tessili termoregolanti oppure cuoio. Il tallone non va trascurato, protegge la caviglia. Nella parte posteriore il materiale che lo compone è la gomma termoplastica. Per evitare l’infiammazione del tendine d’Achille è importante che siano materiali morbidi e cedevoli. Una chiusura con lacci elastici garantisce una maggiore flessibilità soprattutto nel caso il piede si gonfi durante la giornata lavorativa.