
Le pulizie di vetri e infissi sono tra le faccende domestiche che si fanno con più frequenza. Ecco alcuni consigli per poter avere porte e finestre perfette.
Vetri brillanti e infissi puliti fanno sicuramente la differenza nel tuo locale. Garantiscono più lucentezza e un immediato senso di pulito e ordine. In realtà bastano alcune semplici dritte da seguire con attenzione per avere finestre perfette, è un’operazione che richiede un minimo di attenzione e di olio di gomito. Inoltre per compierla bisogna armarsi di almeno due cose: un detergente per vetri e un panno con il quale strofinare le superfici da pulire. Un lavaggio vetri a San Giuliano Milanese è garantito dai nostri prodotti per pulizie professionali.
Partiamo dagli infissi, se sono in alluminio usciti dalla fabbrica vengono ricoperti di uno speciale rivestimento in polvere che costituisce uno strato praticamente indelebile ed in grado di durare negli anni. Tutto ciò si traduce anche in un risparmio di fatica per la manutenzione, inoltre queste strutture possono essere pulite molto velocemente. I famosi rimedi della nonna non sono molto utili per diverse ragioni: usare il giornale è un classico, toglie parte dello sporco ma non le impronte e lascia una pellicola di polvere.
L’aceto sgrassa ma non è molto efficace sulle pareti verticali, mentre il detersivo per piatti diluito è sgrassante ma i risultati non sono perfetti.
Non serve utilizzare prodotti molto aggressivi, un panno di buona qualità unito a detergenti delicati sono i più indicati per il lavaggio vetri e infissi del tuo locale. Se la finestra o il serramento è in legno l’applicazione di cera e oli sarà utile per donare nuovo splendore alla struttura lignea della finestra, per questo materiale bisogna mettere in conto una riverniciatura periodica. Per i serramenti in Pvc va assolutamente evitata la candeggina, l’alcol e getto d’acqua a pressione. Passiamo ai vetri, per superfici di piccola o media estensione si potrà scegliere tra panni in microfibra o di daino, il primo è molto utile per pulire i bordi della finestra e anche se ci sono altre macchie di sporco, quali segni di insetti o impronte digitali che non sono venute via. I prodotti professionali per questo genere di pulizia fanno la differenza, riescono a pulire a fondo disinfettando e lucidando ogni piccolo anfratto. Rykem vi aiuterà nella scelta del materiale più idoneo per la pulizia professionale.