
Pulire a fondo senza rischi per la salute e l’ambiente, oggi esistono gli strumenti giusti per poterlo fare.
L’ideale sarebbe poter igienizzare con gli strumenti giusti per le pulizie senza spendere troppo e farle velocemente, in modo da godersi il tempo libero. Cominciamo con il parlare di risparmio, anche per salvaguardare il pianeta, il 70%, infatti, è ricoperto di acqua, secondo Wikipedia Drinking water solo il 2,8% circa è costituito da acqua dolce e non tutta è potabile. Fonti molto risicate, così a partire dalle pulizie bisogna fare attenzione allo spreco di acqua. Esistono delle aspirapolveri che utilizzano recipienti o dosatori per l’acqua, dei lavapavimenti professionali, il funzionamento non è molto diverso da quello di un modello tradizionale. Ciò che li caratterizza è, appunto, la presenza dell’acqua all’interno dell’apposito serbatoio, che consente di trattenere anche le più piccole particelle di polvere. Alcuni numeri: un dosatore ne contiene massimo 500 ml, questo quantitativo è sufficiente a pulire una superficie di 20 m² circa. Per pulire una casa di media grandezza si consumano solamente dagli 1,5 litri (per case da 60 m² circa) ai 2,5 litri (100 m² circa). Questi attrezzi intrappolano meglio la polvere nell’acqua stessa e, quindi, l’aria che fuoriesce è priva di residui e particelle ed è ideale per chi soffre di allergie, inoltre, aspirano più efficacemente i liquidi. Gli accessori sono anche molto importanti, questi ti consentono di risparmiare energia elettrica perché specifici per ogni superficie.
Sarà comunque necessario un kit base per le pulizie in generale la fornitura di detersivi deve essere varia, ecco quello che serve:
- Un detergente per il bagno
- Un detergente per i vetri
- Un detergente multiuso per tutte le altre necessità
- Un detergente per le superfici in acciaio inox
A questi vanno aggiunti anche dei panni specifici, del genere per i vetri, la polvere, superfici in legno, due per pavimenti, un panno e una spugna per l’uso esclusivo della cucina, due altre per il bagno ed alcuni panni e spugne multiuso per le altre necessità.
Un ultimo consiglio: quello di tenere due secchi a portata di mano, uno con acqua e detersivo e l’altro con solo acqua per sciacquare gli stracci prima di immergerli nel detersivo, in modo che rimanga nel primo e non vada sprecato. Per il secondo secchio basta poca acqua così da non sprecarne troppa. La nostra azienda offre qualsiasi genere di detergente per la pulizia di ogni tipo di locale, sia in ambito domestico che professionale con una vasta fornitura per imprese di pulizia.