
Combattere germi e batteri nella pulizia dell’ufficio è importante, una postazione igienizzata è fondamentale per tutti.
Negli ambienti lavorativi, come gli uffici, è necessaria una pulizia professionale costante per mantenere l’ambiente sano ed accogliente per chi ci lavora. Partiamo dagli aspetti fondamentali di un ufficio: le scrivanie e i suoi accessori. Se i mobili sono di melammina consigliamo di passarli con un panno imbevuto di detergente neutro, per il legno massiccio è raccomandato di utilizzare spray di cera o silicone per mantenere la brillantezza e conservarli più a lungo. I telefoni vanno disinfettati, sono il mezzo di propagazione di molte malattie, aumentano la possibilità di contagio all’interno dell’ufficio. Un altro strumento a stretto contatto con i lavoratori sono i computer. Sono facili da pulire basta utilizzare un panno in microfibra leggermente umido di un mix di acqua e un detergente neutro. Per pulire i monitor si consiglia di spegnere e disconnettere lo schermo e utilizzare un prodotto neutro o bialcol per non danneggiarlo. Mai versare il prodotto direttamente sul monitor ma sempre su un panno. È importante far attenzione alla polvere perché quando viene trascinata può graffiare lo schermo. Le tastiere non vengono solo usate tutti i giorni per il lavoro al pc, ma spesso diventano il posto su cui molti lavoratori consumano il proprio pasto in pausa pranzo. Il risultato è che le briciole volano ovunque e germi e batteri trovano le condizioni ideali per diffondersi. Per questo la pulizia della tastiera del pc è davvero fondamentale.
Il nostro consiglio è, almeno una volta al mese, di spostare le vostre cose e di curare l’ordine, la pulizia e anche l’igiene di tutte le parti più nascoste, che spesso vengono trascurate.
Vi elenchiamo alcuni principi da tenere a mente:
- Il panno, nella pulizia, deve essere utilizzato con movimento orizzontale o verticale. Sconsigliati i movimenti circolari, il rischio è di causare dei segni sulle superfici a causa dello sfregamento concentrato in un punto del piano;
- Utilizzare preferibilmente panni in microfibra o in alternativa un panno morbido in cotone, sono adatti alla maggior parte delle superficie;
- I prodotti per la pulizia non devono essere abrasivi o troppo aggressivi. Per tranquillità provarne il risultato in una piccola area nascosta.
La pulizia di uffici e attività commerciali richiede una particolare attenzione a causa della grande affluenza di persone che quotidianamente si verifica in questi ambienti: non a caso particolare cura viene riservata agli ambienti di uso comune, come sale riunioni, sale d’attesa, vetrate, finestre, maniglie e tutti gli spazi comuni. La nostra azienda è specializzata nella commercializzazione di prodotti e macchinari per la pulizia, chiamaci per conoscere meglio i nostri prodotti e le attrezzature per pulizie da utilizzare.